Il Made in Italy del brand Maria Cristina Sterling

Il Made in Italy del brand Maria Cristina Sterling piace sia alle donne, sia agli uomini e ciò che gli consente di distinguersi in misura maggiore è la lucentezza, ma anche la raffinatezza. Oltre a questi dettagli però è possibile indicarne anche altri, proprio perché i gioielli in questione sono unici anche per altre ragioni. Per indicarne una, si può affermare che gli stessi siano perfetti per essere indossati su numerosi tipi di outfit, proprio perché riescono a rendere elegante anche il look più semplice.
- Il Made in Italy del brand Maria Cristina Sterling: ecco le varie caratteristiche particolari
- Gli altri dettagli e perché questi gioielli piacciono così tanto sia a donne, sia a uomini
Il Made in Italy del brand Maria Cristina Sterling: ecco le varie caratteristiche particolari
Il Made in Italy del brand Maria Cristina Sterling, indicato anche dai clienti con la sigla “Mc Sterling”, o direttamente con “Maria Sterling gioielli” o “Sterling gioielli”, rappresenta un marchio davvero molto speciale riguardante le realizzazioni preziose. Il primo elemento da specificare è che ogni gioiello è disegnato da Alessandro Magrino, che presenta anni di esperienza alle spalle e una formazione davvero eccellente. Egli infatti, dopo aver studiato presso l’Istituto d’Arte a Firenze, ha poi proseguito i suoi studi puntando su una bottega orafa e oggi il professionista conosce numerose modalità per la lavorazione di differenti metalli. Tra quelle di cui si serve in misura maggiore vi sono quella della fusione a cera persa, poi vi è la tornitura, la saldatura, lo stampaggio.
Già da questi dettagli si può intuire come la linea di gioielli che realizza è senza dubbio molto particolare, ricca di elementi decorativi, ma soprattutto anche molto raffinata, elegante e allo stesso tempo perfetta per abbinarsi ad outfit differenti. Un’altra caratteristica poi è la luminosità, che riguarda non solo le collane, ma anche i bracciali, gli anelli, persino i portachiavi. Tra l’altro il brand in questione presenta produzioni destinate a un pubblico femminile, ma anche a quello maschile. Questo tra l’altro non significa che i vari prodotti siano esclusivamente rivolti solo a un pubblico adulto, anche perché molti sono pensati persino per i bambini.
In più le diverse realizzazioni sono così varie che è possibile trovare diversi modelli, perfetti anche per pensare a un regalo da fare, specialmente se l’evento da festeggiare rappresenta qualcosa di speciale.
Oltre a questi fattori caratteristici poi si possono anche descrivere le forme, per comprendere al meglio tutti i dettagli che riguardano il tipo di brand in questione, ma non solo. Vi sono infatti anche altri importanti elementi che si possono menzionare, per capire anche come mai i gioielli di questo tipo piacciono così tanto.
Gli altri dettagli e perché questi gioielli piacciono così tanto sia a donne, sia a uomini
Per quanto riguarda le forme che la linea di gioielli in questione ammette, si può affermare che sono molto gettonate ad esempio le ali di angelo, ma ci sono anche altre tipologie molto apprezzate dai consumatori. Per indicarne qualcuna, non mancano simboli come corone molto decorate, che compaiono anche su anelli, ma ci sono anche pendenti dalla forma circolare, collane con cerchi collegati tra loro e tanto altro ancora. Una particolarità del brand quindi è quella di riuscire a soddisfare gusti di clienti che sono anche molto diversi tra di loro.
In più un alto motivo che rende questi gioielli così tanto vincenti è il fatto di poterli abbinare a diversi tipi di indumenti. Certamente, un look elegante potrà essere perfetto per accostarsi alla loro luminosità e al loro design, ma è anche vero che la presenza di elementi del genere nel proprio outfit renderà raffinato qualsiasi abbinamento. Per questo, anche su alcuni vestiti casual si può puntare ad aggiungere un tocco elegante semplicemente optando per uno o più gioielli di Maria Cristina Sterling.
Da aggiungere a tutto ciò anche il fatto che ci sono vari materiali che sono utilizzati per le realizzazioni, perché in alcune compaiono pietre preziose o comunque anche portafortuna, come per esempio la corniola, ma anche i cristalli neri e tanto altro ancora. Molto apprezzati sono gli anelli donna della collezione King and Queen, ma anche gli anelli circle. Questi ovviamente sono solo alcuni dei modelli che sono stati prodotti dal brand e per conoscere gli altri prodotti, non esitare a contattarci.
Si somma a tali caratteristiche anche il fatto che non manca mai l’argento, metallo molto usato da Maria Cristina Sterling.
L’ampia varietà di elementi e la loro perfetta capacità di adattarsi a diversi tipi di outfit rendono questo brand molto ricercato, ma è anche vero che questo non è l’unico motivo per cui in tanti, sia uomini, sia donne, desiderano optare per questi gioielli. Come accennato infatti, in molti non solo acquistano per sé, ma anche per fare un dono speciale. Con il marchio in questione infatti non vi saranno molte difficoltà per trovare qualcosa di perfetto, anche per le circostanze molto originali e particolari. Per citarne qualcuna, una proposta di nozze, ma anche un anniversario, una ricorrenza come un compleanno o magari un evento come una laurea, nonché un Battesimo o altro.
La linea di gioielli infatti, come si è visto, è perfetta per riuscire a sottolineare l’importanza della situazione che si vuole festeggiare, ma anche per far sentire “preziosa” la persona che riceve il pensiero. Grazie all’elaborazione delle forme, ai dettagli presenti e al fatto che vi siano contrasti di colori che però sono capaci di abbinarsi in modo perfetto tra di loro, realizzando un mix ideale, ecco che le realizzazioni di Maria Cristina Sterling sanno distinguersi. A renderle speciali poi anche il fatto di essere molto luminose, proprio perché uno dei loro fini è quello di non lasciare che si passi inosservati, ma è anche vero che si vuole raggiungere tale scopo senza far apparire eccessivi, ma semplicemente puntando sulla finezza e sull’eleganza, sempre presenti in qualsiasi gioiello. Sia un anello del brand infatti riuscirà a rendere tale idea, sia una collana più sofisticata, ma anche un semplice portachiavi. Proprio per questo e anche per le altre caratteristiche indicate, è possibile quindi sottolineare come il marchio in questione sia davvero capace di fare la differenza.