Consigli per gli acquisti

Quale gioiello regalare per la festa della mamma

Festa della mamma

La festa della mamma è un giorno speciale e tra le espressioni più ricercate sul web, nel momento in cui tale festività si avvicina, c’è proprio “cosa regalare alla festa mamma”, oltre che “festa della mamma quando è” e anche “data festa della mamma”. Le idee sulle quali puntare sono davvero tantissime e in primis vi sono proprio i gioielli, che si dividono in diverse tipologie. Proprio per questo motivo, grazie alle loro differenti forme, ai loro vari colori e anche categorie, è possibile stupire qualsiasi madre, in quello che è anche chiamato “giorno della mamma”.

Bracciali, anelli, cavigliere, ciondoli, collane, orecchini, orologi e portachiavi preziosi: ecco diverse idee che fanno parte dei gioielli, che sicuramente possono stupire nel giorno festa della mamma.


Ecco tante idee da poterle regalare per questo giorno speciale

La festa della mamma è sicuramente un giorno speciale, in cui si celebra questo membro della famiglia così importante e le si regala qualcosa per ricordarle quanto la sua presenza sia fondamentale. I gioielli possono essere un’idea sicuramente molto apprezzata e non è necessario spendere molto per stupire la propria madre. A volte infatti, se si sceglie la gioielleria giusta, è possibile optare per idee davvero molto belle, ma nello stesso tempo che si presentano anche come economiche.

Tra le diverse soluzioni che si possono elencare per capire cosa scegliere, si possono citare bracciali, anelli, cavigliere, ciondoli, collane, orecchini, orologi e portachiavi preziosi.

Per quanto riguarda i primi, si può scegliere tra tantissime varietà di colori: ce ne sono alcuni formati da cerchi concentrici, che magari solo color oro e con pietre che vanno sul celeste, sul verde, ma anche su colori ancora più accesi, come il giallo, il rosso. È importante, per fare un regalo perfetto, non solo scegliere il tipo di braccialetto che potrebbe piacere di più alla mamma, ma anche quello che presenta una tonalità che può colpirla e stupirla.

Nella stessa categoria ci sono anche bracciali in acciaio con ciondoli dove si trovano scritte frasi dolci proprio riferite alla figura materna. In questo modo, quando lei indosserà il bracciale, non solo apprezzerà la frase affettuose che è presente, ma ogni volta si ricorderà con piacere il momento in cui lo ha ricevuto. Molto bello però anche un bracciale con l’albero della vita, simbolo di prosperità e di gioia, ma si può scegliere davvero tra tantissime altre idee.

Si ricorda poi che prima di effettuare l’acquisto, per qualsiasi gioiello occorre chiedersi con cosa potrebbe abbinarlo la mamma. In questo modo, se si pensa che gli abbinamenti siano diversi e che la mamma lo indossi diverse volte e in diverse occasioni, allora è proprio il caso di optare per quella scelta! Meritano però degli approfondimenti anche le altre categorie, anche perché per scegliere bene si possono seguire diversi consigli.


Festa della mamma data: un’idea per ogni look e per ogni gusto

Per quanto riguarda la festa della mamma giorno, si può scegliere di regalare anche un anello. Quest’ultimo è simbolo di un legame profondo e non c’è niente di meglio che questo regalo, per sottolineare quanto sia forte il collegamento tra madre e figli.

Prima di tutto, occorre scegliere il materiale: argento, oro, ma anche acciaio o anelli con pietre preziose o con altre ricche di colori particolari, con brillanti, e così via. Una volta individuata la tipologia, si può passare ad osservare le varie forme e scegliere quello che più potrebbe stupire la mamma. Ci sono anelli a forma di corona, anelli la cui parte superiore è intrecciata, anelli con un tris di gioielli, ma non solo.

La varietà è davvero molto ampia e nella lista vanno aggiunti anche anelli a fascia, anelli a forma di cuore.

Se però alla mamma possono piacere, si può optare anche per le cavigliere. Dato che maggio apre le porte all’estate, una bella cavigliera potrebbe essere poi sfoggiata al mare o comunque quando ormai si useranno i sandali. Per la festa della mamma si consiglia di acquistare un elemento con dei cuoricini, magari per rimanere in tema, oppure una cavigliera che abbia un colore che piaccia alla propria madre.

Discorso simile anche per i ciondoli e per le collane: anche in questo caso occorre conoscere bene i gusti della propria mamma e andare a colpire nel segno. Prima di tutto si dovrà decidere se acquistare una collana lunga oppure una corta. In più si possono anche acquistare dei ciondoli separatamente, e poi inserirli in un’altra collana. Un altro consiglio per scegliere il regalo giusto, se si opta per la categoria collane, è quello di chiedersi se si vuole regalare un solo pendente oppure una collana che abbia più elementi. Con un cuore, con un fiore, persino con altri simboli come ciondoli con scritte riferite alla mamma: le idee sulle quali poter puntare sono davvero tante. Non terminano qui però quelle tra le quali poter scegliere.

Related Posts