Consigli per gli acquisti

Regali laureati, ecco i nostri consigli

Regali laureati

I regali laureati, o meglio, i regali per laureandi, chiamati anche più semplicemente “idee regalo laurea” o “regali di laurea”, sono diversi e possono essere collane, bracciali, orologi, ma non solo.


Regali laureati: ecco quali sono dei regali laurea originali

I regali laureati sono diversi e tale varietà è dovuta sia alla diversità dei gusti delle persone, sia al fatto che la laurea è una ricorrenza per la quale si possono donare differenti tipi di oggetti.

Tra questi, i gioielli possono essere la scelta più idonea ed è per questo che tra i regali per laurea, indipendentemente che si parli di regali per laureata, o di regali per laureato, vi sono collane, ma anche bracciali, orologi.

Se però si vuole acquistare un regalo per laurea molto originale, allora si dovrà puntare su simboli particolari, come per esempio il gufo, che simboleggia la sapienza, ma anche su altri, come ad esempio i portafortuna. Tra questi possono esserci coccinelle, ma anche tartarughe, quadrifogli, ferri di cavallo, zampe di coniglio.

Tutti questi elementi possono essere perfetti per adornare una collana o un bracciale o magari per essere incisi su un elegante orologio, anche perché rappresentano un buon auspicio per il futuro della laureata o del laureato. Simboleggiano infatti l’augurio di una vita prospera e di conseguenza possono essere particolarmente apprezzati. Tra i diversi regali da poter fare però è bene anche approfondire il concetto, elencando i diversi dettagli per un regalo per laureata e per un regalo per laureato.


Regalo per laureata: ecco i gioielli su cui puntare

Un regalo laurea per una ragazza può essere una collana con dei portafortuna, ma anche una con gemme brillanti, che rappresenti al meglio la brillantezza appunto del traguardo che ha raggiunto, ma anche pendenti di diversa forma e colore, che possono ovviamente variare in base ai gusti della persona che dovrà riceverli.

Tra i consigli che si possono indicare vi è quello di puntare su qualcosa di originale, come ad esempio una scritta, ad esempio “Luck”, oppure anche un simbolo particolare. Tra questi possono esserci i cornetti portafortuna.

La laurea è una ricorrenza importante e quindi un consiglio è anche quello di puntare su un’idea elegante e raffinata, che potrebbe essere rappresentativa dell’importanza dell’evento.

Per quanto riguarda le idee regalo laurea per la donna, vi sono poi anche orecchini particolari, soprattutto pendenti originali, che sono arricchiti da brillantini o da gemme in grado di donare un tocco di luce perfetto per far risaltare il viso.

Nulla toglie ovviamente di puntare anche su orecchini di dimensioni minori e non pendenti, che però siano sempre con dei simboli particolari o portafortuna, oppure con stelle, fiori o che comunque siano lucenti.

In alternativa è anche possibile donare alla persona che si laurea un orologio da donna. Anche in questo caso ovviamente chi lo acquista dovrà fare attenzione a una serie di fattori diversi, come ad esempio il colore dell’oggetto, che potrebbe essere rosa, ma anche dorato o argentato, poi alla forma del quadrante, alle dimensioni di quest’ultimo e allo spessore del cinturino o ai materiali, e così via.


Regalo per laureato: ecco i gioielli su cui puntare

Tra i regali che si possono fare a un ragazzo o a un uomo che si laurea vi sono sempre collane, bracciali, ma anche orologi. Per quanto riguarda le prime, si può optare per simboli non solo portafortuna, ma magari anche per altri più originali, soprattutto se il laureato presenta una passione per il mare o per altri settori.

Nel caso del mare, si potrà acquistare una collana o anche un bracciale dove compaiono ciondoli a forma di ancora, a forma di rosa dei venti, ma non solo. È possibile anche optare per gioielli che hanno elementi a forma di croce, per collane a forma di angelo o anche di albero della vita, se queste caratteristiche possono piacere alla persona che dovrà ricevere il regalo.

Anche in tal caso ovviamente chi deve acquistare il dono, dovrà pensare ai gusti del laureato, ma non solo.

Oltre a questo, come per le laureate, un consiglio utile per scegliere il regalo adatto è anche quello di pensare se effettivamente il dono potrà abbinarsi a diversi outfit o con altri tipi di collane oppure anche essere indossato in diverse occasioni. Lo scopo è quello di donare un qualcosa di prezioso, che possa rappresentare al meglio l’occasione in questione, ma che nello stesso tempo possa essere facilmente indossato anche nel resto dei giorni dell’anno, in modo che poi non venga dimenticato in qualche cassetto.

Non si deve dimenticare poi anche anche per i laureati uomini o ragazzi si potrà optare per tantissime tipologie di orologi: eleganti e con gemme preziose oppure anche più semplici, ma magari con diverse funzioni tecnologiche. In alternativa, se il laureato possiede già un proprio ufficio o se magari è un appassionato di oggetti particolari, si potrà optare anche per orologi da parete.

Questi, soprattutto se sono decorati con scritte particolari o con simboli collegati all’occasione della laurea, potranno senza dubbio essere un dono molto apprezzato da chi lo riceve. In alternativa, si possono sempre far personalizzare, magari aggiungendo la data in cui è ufficialmente avvenuta la seduta di laurea oppure aggiungendo una scritta di auguri, o ancora anche lo stesso nome del laureato.

A tutte queste idee poi si può aggiungere anche un altro regalo particolare, che può andare bene sia per i laureati che per le laureate: le cornici portafoto, in modo che chi le riceve potrà inserire lì un suo scatto proprio del giorno di laurea. Per rendere il regalo ancora più particolare, si potrebbe magari acquistare una cornice con albero della vita oppure che presenta delle decorazioni particolari ai lati. Tutti questi elementi poi dipendono sempre dai gusti della persona che si laurea, che dovrebbero essere seguiti fin nei minimi dettagli, per riuscire a fare un’ottima figura.

Lo scopo è infatti quello di stupire l’altra persona e nello stesso tempo donare qualcosa di brillante e di raffinato, che possa sottolineare al meglio quanto possa essere importante quel momento: la laurea, appunto.