Regali per la festa del papà originali e preziosi

La festa del papà, indicata anche più comunemente con l’espressione “il giorno del papà” o anche “la festa di papà”, è sicuramente un giorno speciale. Proprio per questa ricorrenza è opportuno scegliere con grande attenzione un regalo speciale per sorprendere il proprio genitore e lasciarlo a bocca aperta. Un’ottima soluzione per raggiungere questo scopo è rappresentata senza dubbio da idee “preziose”, come gioielli e orologi, tra cui poter scegliere.
- La festa del papà: ecco alcuni regali originali per la festa del babbo
- Le altre idee per stupire il proprio papà in modo prezioso
- Altri regali ricchi di originalità e sempre preziosi
La festa del papà: ecco alcuni regali originali per la festa del babbo
Quando è la festa del papà? Il 19 marzo di ogni anno si festeggia questa ricorrenza dedicata a tutti i papà e per questo, tantissime persone scelgono dei regali particolari e originali per poter stupire il loro padre.
Tra le tante idee tra le quali è possibile scegliere, vi sono sicuramente dei gioielli da uomo o degli orologi, che oltre ad essere di vari modelli, sono sempre un’ottima soluzione per stupire chi li riceve.
Prima di indicare qualche modello in modo più specifico, è doveroso ricordare che ogni papà avrà i suoi gusti e di conseguenza è bene pensare a fondo al regalo da acquistare. Può aiutare anche il fattore dei colori: scegliere un gioiello che abbia le tonalità preferite del proprio genitore, può senza dubbio aiutare a farlo rimanere di stucco, quando scarterà la scatola.
Andando per ordine, si può iniziare con un’idea che non tramonta mai: le collane da uomo. Queste, di vario genere, forma, colore e dimensione, possono rappresentare un ottimo dono per la festa del papà.
Per fare degli esempi, si potrà scegliere tra ciondoli che rappresentano qualcosa di simbolico per il proprio padre, o che magari abbiano dei portafortuna. In alternativa, si può sempre optare per qualcosa di più semplice e nello stesso tempo sempre elegante: una collana priva di pendenti, con una catena sottile o spessa, ovviamente in base ai gusti del papà.
Tra le tante idee su cui poter puntare però vi sono anche i bracciali! Magari si potrebbe scegliere un modello particolare, sempre con o senza ciondoli, che si può abbinare bene al tipo di look che di solito indossa il proprio papà. I modelli di bracciali da uomo sono tantissimi ed è possibile sbizzarrirsi nella scelta della loro forma, ma anche dei colori. Non terminano qui però le idee tra le quali poter scegliere, per stupire il babbo proprio il giorno della sua festa.
Le altre idee per stupire il proprio papà in modo prezioso
Tra le altre idee per stupire il proprio papà e lasciarlo a bocca aperta vi sono dei particolari orologi. Da quelli più classici con colori neutri, fino a quelli più preziosi e sofisticati, è possibile scegliere tra una miriade di modelli.
Per acquistare il regalo giusto, che potrebbe piacere al 100% al proprio genitore, si può anche pensare a quali abbinamenti quest’ultimo potrebbe fare e chiedersi se può indossare l’orologio mentre lavora o se invece lo metterà solo per occasioni speciali, ma non solo.
Un’altra domanda utile che potrebbe garantire un grande aiuto per la scelta quella relativa alla tecnologia: se il babbo è un appassionato di questo settore, allora si potrebbe scegliere uno smartwatch!
Questo è un modello supertecnologico con cui poter monitorare non solo le proprie prestazioni fisiche, ma anche il battito del proprio cuore o, a seconda della tipologia di orologio scelto, persino il meteo.
Tra le altre idee che potrebbero però rendere ancora più stupefatto il proprio papà, sempre rimanendo nell’ambito degli orologi, vi sono i cronografi, eleganti e facilmente abbinabili su diverse tipologie di outfit. Ancora più raffinati però gli orologi meccanici, con il cinturino in pelle e adatto sia per essere indossato al lavoro, sia in altre occasioni.
Se invece il proprio papà è un vero appassionato di orologi e ne dovesse avere già diversi da polso, si potrebbe optare anche per un tipo da parete, che andrà ad arricchire l’arredo del suo ufficio, del suo studio oppure della casa.
Se però nemmeno queste soluzioni potrebbero gradire al genitore, allora si può puntare su un’idea che potrà anche dimostrare l’affetto che il figlio nutre verso di lui: una bella cornice con la foto di entrambi. In questo modo, non solo si sottolineerà quanto è forte il legame con il babbo, ma si avrà modo anche di lasciarlo a bocca aperta, con un regalo prezioso, da poter sistemare sulla propria scrivania e da lasciare in bella vista, per poterlo sempre ammirare. I possibili pensieri su cui puntare per la festa del papà però non terminano con quelli elencati, dato che ne sono presenti altri.
Altri regali ricchi di originalità e sempre preziosi
Per stupire il proprio papà il giorno della sua festa, si potrebbe anche puntare su dei quadri originali, se questi potrebbero rientrare nei suoi gusti. Un quadro prezioso non è un dono comune e proprio per questo, tale soluzione potrebbe far gioire ancora di più il proprio babbo.
Si può scegliere tra quelli che rappresentano la riproduzione di un’opera d’arte oppure un albero, simbolo di prosperità e di buona fortuna, ma anche tra tanti altri modelli.
In alternativa invece si può anche optare per dei portachiavi: questi non solo possono essere utili, ma possono anche avere dei simboli ben precisi. A forma di ancora, se il papà è un appassionato del mare, a forma di timone per la stessa motivazione, ma non solo. Anche con la rosa dei venti possono presentarsi in modo molto elegante o in alternativa, si può scegliere con un portachiave dalla forma più semplice, ma magari con un dettaglio prezioso, come un brillantino incastonato o un’altra pietra.
Come si è visto, le idee alle quali poter ricorrere per rendere felice la festa del papà e per stupire quest’ultimo sono davvero tante e con i gioielli e gli altri oggetti “preziosi” si può sempre andare sul sicuro, regalando oggetti che non solo risultano sempre originali, ma che possono durare nel tempo e tra l’altro far risaltare ancora di più la brillantezza del legame che si ha con il proprio babbo.